Inestetismi della Pelle
Mostra le tue emozioni, non i segni del tempo
La tua pelle vive con te, rispecchia la tua interiorità e comunica il tuo stato interiore, lasciando trasparire anche ciò che non dici a parole.
Uno scudo forte ma vulnerabile che può anche mostrare segni del tempo e imperfezioni. Ma d’ora in avanti non più.
Il microneedling per una pelle più bella
Per migliorare la tua pelle e farla apparire più bella e priva di imperfezioni, Lario Beauty Clinic ti propone il microneedling, una tecnica di medicina estetica volta a rivitalizzare e rigenerare la pelle di viso e corpo, aumentando la produzione di collagene ed elastina e favorendo l’assorbimento di sostanze esogene applicate sulla cute.
È ideale per: cicatrici post-acneiche, rughe superficiali del viso, rughe perilabiali (codice a barre), ringiovanimento del viso, miglioramento della texture cutanea e dei pori dilatati, cicatrici post-chirurgiche o traumatiche e smagliature.
Tecnologia Made in USA
Lo strumento utilizzato per il microneedling è la Dermapen®, dispositivo dotato di microaghi monouso che sfrutta la capacità innata della pelle di guarirsi da sé: i piccoli aghi praticano delle microlesioni sulla cute, microfori che stimolano i naturali processi cutanei di rigenerazione dell’organismo legati all’aumento di produzione di collagene.
Velocità e profondità di penetrazione sono regolabili in funzione della pelle, degli obiettivi e della patologia da trattare.
Come si svolge il trattamento
Dopo una fase preparatoria di detersione e disinfezione della pelle, viene effettuato un primo passaggio di micropunture. Questo può avvenire in modalità dry, cioè senza associazione di sostanze, oppure wet, in abbinamento all’applicazione di prodotti topici come acido ialuronico, vitamine, oligoelementi coniugati e altre sostanze utili al trattamento della specifica problematica che andiamo a curare.
Successivamente effettuiamo un secondo passaggio di micropunture ed una eventuale riapplicazione dei prodotti per aumentare l’effetto di assorbimento.
Gli effetti del microneedling sulla pelle
- Stimola la produzione di collagene
- Migliora la microcircolazione
- Favorisce la penetrazione di prodotti cosmetici
Per le profondità di penetrazione degli aghi il microneedling è da considerarsi una pratica non invasiva e pressoché indolore, che non pregiudica in alcun modo lo svolgimento della vita sociale.
Una volta terminata la seduta potrai riprendere tranquillamente la tua vita quotidiana, con l’accortezza di evitare l’esposizione diretta alla luce solare. Gli eventuali arrossamenti non durano a lungo e le microferite dovute agli aghi non sono visibili ad occhio nudo. Gli altri noteranno solo una pelle più bella, luminosa e turgida.
I vantaggi del microneedling
- Brevi tempi di guarigione
- Nessun dolore post trattamento
- Possibilità di associare trattamenti domiciliari coadiuvanti a base di sostanze revitalizzanti o nutrienti.
Una seduta del microneedling dura circa 20 minuti e il numero di trattamenti dipende dalle condizioni di partenza e dagli obiettivi terapeutici, che concorderemo insieme in occasione di una analisi iniziale fatta dal nostro medico estetico, che saprà consigliarti il percorso migliore per te e per la tua pelle.
Generalmente, per vedere un 70% di miglioramento servono circa 3 sedute, effettuate a intervalli di 15/20 giorni l’una dall’altra.
I risultati ottenuti rimangono stabili per circa 3 mesi, per poi avere una riduzione annuale di circa il 20% nel caso in cui non vengano effettuate altre sedute di mantenimento.
Prenota una visita gratuita
Scopri subito come migliorare l’aspetto della tua pelle. Contattaci per prenotare una prima visita gratuita