Ringiovanimento
Una pelle giovane, più a lungo
Grazie alle nuove tecniche di medicina estetica non invasiva non è più fantasia, ma realtà.
Con Lario Beauty Clinic puoi attenuare i segni del tempo sul tuo volto oppure agire preventivamente per mantenere il tuo viso giovane, più a lungo.
Il tuo nuovo segreto di bellezza
Tra le tecniche di medicina estetica non invasiva per il volto, il filler all’acido ialuronico è uno dei rimedi più diffusi e utilizzati dalle donne di tutto il mondo che vogliono ritrovare un viso dall’aspetto più fresco e riposato. Sicuro ed efficace, permette di riempire, appianare, ripristinare o aumentare i volumi del viso e di correggere:
- labbra
- zigomi
- rughe e solchi nasolabiali
- zone ipotoniche del volto
- esiti cicatriziali
Un trattamento filler eseguito in maniera etica e responsabile, quindi da personale medico estetico qualificato, può far risplendere il tuo viso di nuova vitalità donandogli un aspetto più bello senza mai apparire artificiale.
Un trattamento di medicina estetica di qualità non è appariscente e non si fa notare, ma si integra in modo armonioso con i tuoi tratti. È quello che agisce in modo discreto, che ti fa apparire naturalmente più bella ed è impercettibile ad un occhio inesperto. Le altre persone non si chiederanno che trattamento hai fatto, ma semplicemente come fai a mantenerti sempre splendida e al top nonostante il passare del tempo.
L’acido ialuronico: un amico naturale della tua pelle
L’acido ialuronico è una sostanza del tutto naturale, prodotta anche dal nostro organismo, che trattiene l’acqua nei tessuti mantenendo l’epidermide idratata, tonica ed elastica. È inoltre una sostanza antiossidante, che combatte i radicali liberi e aiuta quindi a mantenere la giovinezza del nostro aspetto.
Con il passare del tempo però l’acido ialuronico presente nel nostro corpo tende a ridursi e questo contribuisce al processo di invecchiamento. Con il filler all’acido ialuronico possiamo contrastare gli effetti del processo di invecchiamento e farti ritrovare una pelle tonica e soda, correggere le rughe superficiali, medie e profonde e ripristinare i volumi. Una volta iniettato l’acido ialuronico viene gradualmente riassorbito dall’organismo e questo lo rende di per sé un trattamento sicuro e con rari effetti collaterali.
Come si svolge una seduta
Un trattamento dura dai 30 ai 40 minuti e viene eseguito esclusivamente dal nostro medico estetico in forma ambulatoriale, quindi solo per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del trattamento.
Nel caso di trattamento delle rughe, la procedura può avvenire mediante due tecniche:
- Tecnica lineare con tunnellizzazione: dopo l’accurata disinfezione della cute, il sottile ago viene inserito per tutta la sua lunghezza nel derma superficiale. Si inizia a iniettare il prodotto mentre si estrae l’ago.
- Tecnica a microponfi in serie: lungo la ruga da trattare vengono effettuate una serie di iniezioni, distanti 2 millimetri l’una dall’altra, per creare dei micro-ponfi del diametro di 1/2 millimetro.
Il risultato estetico è immediato: il filler si integra ai tessuti subito dopo il trattamento, portando a un miglioramento dell’aspetto del volto. I risultati sono variabili da persona a persona e dipendono dalla situazione di partenza della pelle. L’effetto dato dal filler ha una durata dai 3 ai 12 mesi, che varia in funzione delle caratteristiche individuali e della tipologia di prodotto usato.
La sicurezza prima di tutto
Gli aghi utilizzati per iniettare i prodotti riempitivi sono molto sottili, il che rende il filler una pratica non dolorosa e dai disagi minimi. La sensazione più comune a chi lo ha già provato è infatti quella di un leggero bruciore. Nel caso del filler alle labbra, trattandosi di una zona particolarmente sensibile, applichiamo una pomata anestetica a base di lidocaina per ridurre al minimo il fastidio.
Subito dopo il trattamento potrai riprendere le tue attività quotidiane in tutta tranquillità. Il filler è una pratica poco invasiva, efficace in tempi brevi e dal rapido decorso. Per questo moltissime donne di tutte le età lo scelgono per migliorare il proprio aspetto.
Tra gli effetti collaterali più comuni può esserci un rossore localizzato nel punto di iniezione che scompare dopo alcune ore. Più rara (circa il 20% delle pazienti) è la comparsa di piccoli lividi dovuti alla rottura di un capillare, che però si risolvono nel giro di qualche giorno.
Come prepararsi ad un trattamento con il filler
Essendo già naturalmente presente nel nostro organismo, l’acido ialuronico è una sostanza ben tollerata. E dato che i migliori prodotti presenti oggi in commercio non sono di derivazione animale, non è necessario sottoporsi a test allergometrici.
L’unico accorgimento che ti consigliamo di avere nei giorni precedenti il trattamento è di non usare farmaci appartenenti alla famiglia dei FANS, cioè i farmaci antinfiammatori non steroidei come i comuni antidolorifici a base di acido acetilsalicilico, ibuprofene e ketoprofene.
Questi ingredienti si associano infatti ad un maggiore rischio di sanguinamento che, nel caso di un filler, potrebbe far comparire un ematoma nel sito di iniezione.
Prenota una visita gratuita
Rivolgiti con fiducia a Lario Beauty Clinic per ringiovanire il tuo viso: contattaci per prenotare la tua prima visita e avere un consulto personalizzato con il nostro medico estetico.